NovitàPromo&Offerte

Nuovo Modulo Zucchetti DHWASTE

A partire dal 13 febbraio 2026, diventerà obbligatorio l’invio digitale dei FIR in formato XML, e il nuovo modulo DH Waste rappresenta la soluzione ideale per gestire in modo semplice e sicuro i dati relativi al registro cronologico dei rifiuti e alle fasi di carico e scarico.

Siamo lieti di informarti che, grazie all’integrazione con il servizio Digital Hub di ZucchettiWinwaste ha implementato nuove funzionalità avanzate tramite il nuovo modulo DH Waste, progettato per garantire la piena conformità agli obblighi normativi previsti dal Decreto RENTRI, inoltre l’iscrizione al RENTRI sarà disponibile fino al 13 febbraio 2026.

Principali funzionalità del modulo DH Waste:

  • Firma digitale dei registri in formato XML
    Apponi la firma digitale in formato XADES, garantendo l’integrità e l’autenticità dei documenti in modo sicuro e conforme alle normative.
  • Backup e conservazione dei registri
    I registri cronologici firmati vengono conservati in formato XML per 14 mesi sul server DH Waste, con la possibilità di recuperarli in caso di guasto del sistema aziendale.
  • Invio automatico al sistema di conservazione a norma
    I registri vengono inviati automaticamente al sistema di conservazione a norma Zucchetti, garantendo un’archiviazione sicura e conforme.
  • Conservazione digitale a spazio
    La conservazione è calcolata in base allo spazio di archiviazione utilizzato, con una media di 1 MB che può contenere fino a 1000 movimenti di carico e scarico.
  • Firma digitale remota automatica Zucchetti
    La firma digitale remota consente di firmare i documenti in modo sicuro, senza la necessità di dispositivi fisici, garantendo l’identità dell’autore e l’immodificabilità del documento.

La soluzione DH Waste/Winwaste.NET è stata realizzata da Zucchetti Spa su specifiche tecniche di NICA ed è basata sulla piattaforma Digital Hub di gestione delle fatture elettroniche. L’utilizzo del DH Waste include anche la possibilità di usufruire della piattaforma DH per la gestione delle fatture elettroniche.

Il nuovo modulo DH Waste ti aiuterà a rimanere conforme alle normative senza dover preoccuparti di complessità aggiuntive.
Se desideri maggiori dettagli su come funziona leggi qua, inoltre se hai bisogno di chiarimenti, siamo sempre a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *